video suggerito
video suggerito

A Natale un quintale di dolci pericolosi sequestrato nelle pasticcerie di Napoli

I carabinieri del Nas sono ancora al lavoro sull’operazione “Sereno Natale” che, nelle giornate del 24, 25 e 26 dicembre ha portato al sequestro di oltre un quintale di tipici dolci natalizie in note pasticcerie di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
106 CONDIVISIONI
Immagine

Roccocò, struffoli, mustaccioli: oltre un quintale di dolci tipicamente natalizi è stato sequestrato dai carabinieri del Nas – il Nucelo antisofisticazioni e sanità – in note pasticcerie di Napoli. I militari dell'Arma sono ancora al lavoro all'operazione "Sereno Natale", volta a garantire l'incolumità di cittadini e consumatori durante le festività natalizie. Proprio durante i giorni clou di queste feste, vale a dire il 24, il 25 e il 26 dicembre, i carabinieri hanno fatto irruzione in note pasticcerie del capoluogo campano.

Nella fattispecie, i militari dell'Arma hanno rinvenuto e sequestrato 45 chili di prodotti dolciari in un laboratorio in via Casanova, a pochi passi da Porta Capuana e dalla Stazione Centrale di Napoli, trovati mancanti delle etichette utili a tracciarne la provenienza, come previsto dalla legge. Un altro quintale di prodotti dolciari sono invece stati sequestrati in un laboratorio della Pignasecca, nel cuore antico di Napoli. Altre pasticcerie, invece, sono state diffidate: dovranno portare a termine lavori di ristrutturazione per mettere a norma i loro laboratori.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views