159 CONDIVISIONI

A Pompei il punk blues dei Jon Spencer Blues Explosion per l’anteprima di Rockalvi

Per l’apertura del festival Rockalvi arrivano in Campania i John Spencer Blues Explosion. La band americana sarà protagonista, al PompeiLab, il 29 agosto prossimo.
A cura di Redazione Napoli
159 CONDIVISIONI
Immagine

Manca poco meno di un mese per l'arrivo in Italia di una delle band più amate quando si parla di rock. A fine agosto, infatti, arriveranno in Italia i John Spencer Blues Explosion, una delle tante – e sicuramente la principale – anima messa su da Spencer, appunto, che a metà anni '90 ha saputo trovare il mix giusto per imporsi come una delle band alternative di punta di quegli anni. Prima con la Matador, con cui hanno pubblicato quello che è considerato uno dei capolavori del gruppo, ovvero Orange, poi, forti del successo ottenuto, messi sotto contratto con la Mute, la band ha attraversato questi anni spinti dall'energia di Jon, che nella vita avrebbe voluto diventare un video maker e si è ritrovato a scrivere una parte della storia del rock.

La band americana di punk blues (termine ombrello che racchiude le diverse anime della band che passano dal rockabilly all'hip hop), arriverà in Italia a per tre date che si diramano su tutto lo Stivale e che toccheranno la Campania il 29 agosto, in cui la band presenterà il suo ultimo lavoro ‘Freedom Tower – No Wave Dance Party 2015' uscito a marzo su etichetta Mom+Pop Music. Gli americani inaugureranno il Rockalvi, festival che arriva alla sua VIII edizione non senza problemi (su Facebook gli organizzatori hanno scritto: "Quest'anno il Rockalvi Festival dopo vari interrogativi conferma la sua VIII Edizione !!! Tutto possibile solo creando Rete , Condivisione , Collaborazione e Unione D'Amore !!!").

Un'anteprima internazionale che si terrà al PompeiLab (in collaborazione con Freakout) e ha come obiettivo oltre quello di portare un gruppo internazionale in uno scenario come quella napoletano che non ha l'occasione di vederne molti che quello di sostenere la onlus Camilla la Stella che Brilla:

Il Rockalvi festival vuole essere un megafono d’eccezione per lanciare lontano un messaggio di solidarietà che dovrebbe riguardare tutti. Questo è il Codice Fiscale 95102320637 che potete usare nella prossima Dichiarazione dei Redditi per donare il vostro 5 x Mille.

Ad aprire il concerto sarà il blues di Elle De Mon ‘fatto di slide selvaggi e contaminato da influenze punk (Elli militava anche negli Almandino Quite Deluxe), e dalla musica indiana'.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views