212 CONDIVISIONI

A Salerno sbarcano 991 migranti: tra loro anche un bambino di 3 anni morto

I migranti, a bordo della nave Siem Pilot, sono arrivati questa mattina al molo Manfredi del Porto di Salerno. Tra loro, anche il cadavere di un bambino di 3 anni, deceduto durante la traversata; il piccolo verrà sepolto nel cimitero cittadino.
A cura di Valerio Papadia
212 CONDIVISIONI
Immagine

Sono 991 – 701 uomini, 118 donne e 172 minori – che questa mattina, a bordo della nave norvegese Siem Pilot, sono sbarcati al molo Manfredi del Porto di Salerno. Tra loro, per la prima volta nei 17 sbarchi che hanno interessato Salerno, tra i migranti a bordo c'era anche il cadavere di un bambino di 3 anni, di cui non si conoscono ancora le generalità, le cause del decesso né se sul suo corpo verrà effettuata l'autopsia. Sulla banchina è arrivata una bara bianca e dall'amministrazione cittadina hanno fatto sapere che, qualora il Paese di appartenenza non dovesse richiederne il corpo, il bambino sarò seppellito nel cimitero di Salerno.

"È una situazione di assoluto dolore, di fronte alla quale nutriamo il massimo rispetto. Noi facciamo quanto possiamo fare e lo facciamo con il cuore. Salerno fa la sua parte sempre e sicuramente ci saranno altri sbarchi. Noi siamo pronti, ma tutti debbano farsene carico in maniera globale" ha commentato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views