video suggerito
video suggerito

A San Giorgio a Cremano tirocini retribuiti per disoccupati: 500 euro al mese per 6 mesi

I vincitori del bando percepiranno 500 euro al mese per sei mesi (per 30 ore lavorative settimanali) e saranno individuati tra coloro che possiedono un ISEE ordinario per il proprio nucleo familiare pari o inferiore a € 6.000,00. Quest’anno sono previsti 24 tirocini di questo tipo. “Il tirocinio è una misura di politica attiva al lavoro e va intesa come un’opportunità concreta che per la prima volta l’Ambito N28 offre a soggetti per avviarli ad un sistema occupazionale, favorendo l’inserimento o il reinserimento lavorativo”, spiega il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.
A cura di Enrico Tata
174 CONDIVISIONI
Immagine

Presentato a San Giorgio a Cremano l'edizione 2018 del progetto ‘Sostegno comune' rivolto ai disoccupati. L’Ambito N28, si legge nel comunicato di presentazione, offre a cittadini residenti nei comuni di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio tirocini retribuiti on the job finalizzati all’inserimento lavorativo nei due territori appartenenti all’Ambito. I vincitori del bando percepiranno 500 euro al mese per sei mesi (per 30 ore lavorative settimanali) e saranno individuati tra coloro che possiedono un ISEE ordinario per il proprio nucleo familiare pari o inferiore a € 6.000,00 (soglia minima di povertà per accesso al REI) e che presenteranno domanda per accedere alla misura di sostegno, entro le ore 12.00 del 20 settembre 2018, presso l’ufficio Protocollo del Comune di San Giorgio a Cremano, piazza Vittorio Emanuele II n.10, o presso l’ufficio Protocollo del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, piazza Raffaele Capasso 1 o via pec all’indirizzo di posta protocollo.generale@cremano.telecompost.it. Sono stati previsti 24 tirocini per quest'anno. 

“Il tirocinio è una misura di politica attiva al lavoro e va intesa come un’opportunità concreta che per la prima volta l’Ambito N28 offre a soggetti per avviarli ad un sistema occupazionale, favorendo l’inserimento o il reinserimento lavorativo.  Sono tanti i nostri concittadini che chiedono con dignità una possibilità per poter sostenere il proprio nucleo familiare in momenti di difficoltà, con questo progetto potremo dargli una opportunità di sostegno e nel contempo aumentare la bellezza del nostro territorio. Uniremo la richiesta di sostegno economico ad un’altra necessità, quella di avere una città più curata nonostante i tagli dei trasferimenti e l’impossibilità di sostituire il personale andato in pensione. Tramite questo progetto diamo opportunità anche ai soggetti over 50 che risultano tra coloro con maggiore difficoltà a trovare lavoro”, ha spiegato il sindaco Giorgio Zinno.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views