147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“A scuola mi chiamano cacca per il colore della pelle”: parla la bimba di 4 anni che non vuole essere scura

In un video postato qualche settimana fa su Facebook, diventato virale in poco tempo, Jasmine, una bimba di 4 anni di Sant’Antimo, nella provincia di Napoli, si sfogava con il padre, confessandogli che a scuola la chiamano cacca perché ha la pelle scura. La bimba si chiedeva il perché non fosse nata bianca: le Iene hanno intervistato Jasmine, cercando di farle capire che non c’è niente di sbagliato in lei.
A cura di Valerio Papadia
147 CONDIVISIONI
La bambina in un frame del video
La bambina in un frame del video

Qualche settimana fa, un video pubblicato su Facebook ha scosso le coscienze di molte persone e, in poco tempo, è diventato virale. Le immagini, postate sui social network da un papà di Sant'Antimo, nella provincia di Napoli, ritraggono sua figlia Jasmine, una bambina di soli 4 anni che si confida con il genitore, raccontandogli che a scuola alcuni compagni la chiamano "cacca" perché ha la pelle scura: suo padre è italiano, mentre sua madre è sudamericana. La bimba mostra al padre la sua pelle e gli dice di non voler essere scura, ma bianca come gli altri bambini.

Il video, con il passare dei giorni, ha fatto sempre più parlare, tanto da arrivare anche in Parlamento. La trasmissione televisiva Le Iene ha così deciso di fare visita a Jasmine e ai suoi genitori per farle capire che non c'è niente di sbagliato in lei, anzi, che sono gli altri ad essere in errore. Con l'aiuto del piccolo Antonio, che Jasmine cita anche nel video come l'unico a dirle che è bella, la bimba si convince non volere più a tutti i costi la pelle bianca e di essere bella così com'è.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views