0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A3 Napoli – Salerno, il Tar rimanda a ottobre la decisione sulla concessione

Il Tar della Campania ha fissato al 7 ottobre 2020 la discussione del ricorso presentato da Società Autostrade Meridionali in merito all’aggiudicazione al Consorzio Stabile SIS S.C.p.A della concessione per l’autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno. L’aggiudicazione era stata decretata il 20 febbraio scorso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
A cura di Redazione Napoli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Slitta al prossimo 7 ottobre la discussione del TAR Campania sulla nuova concessione dell'autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno, al momento in fase di stallo dopo che Società Autostrade Meridionali (SAM), attuale concessionario, ha impugnato il provvedimento di aggiudicazione al Consorzio Stabile SIS S.C.p.A. Fino ad ottobre, quindi, l'autostrada verrà gestita ancora da SAM per quanto riguarda il regime ordinario.

La nuova aggiudicazione risale a tre mesi fa, arrivata al termine di una gara europea, era stata decretata il 4 febbraio 2020 dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ma SAM aveva impugnato il provvedimento davanti al Tar della Campania – sede di Napoli; ieri, 13 maggio, il tribunale ha discusso in camera di consiglio l'istanza di sospensione cautelare del provvedimento di aggiudicazione della procedura di gara; il provvedimento non è stato sospeso ma la data di discussione del merito è stata fissata al 7 ottobre 2020.

Il Collegio, si legge in un comunicato di SAM, "ha ritenuto di confermare nella sede collegiale la valutazione resa con decreto monocratico n. 594 del 25.3.2020 circa l’insussistenza, allo stato, del presupposto del pregiudizio grave ed irreparabile per disporre la sospensione dell’efficacia degli atti impugnati tenuto conto della durata della concessione e della possibilità per SAM, in caso di accoglimento del ricorso, di ottenere il subingresso nel contratto eventualmente stipulato dal Concedente. Conseguentemente ha respinto l'istanza di sospensione cautelare ed ha fissato la data di discussione del merito del ricorso al 7 Ottobre 2020".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views