Abbandona cuccioli tra i rifiuti: beccata dalle telecamere e rintracciata dalla polizia

Beccata mentre abbandona tra i rifiuti quattro cuccioli, quindi rintracciata e denunciata dalle forze dell'ordine. Le telecamere presenti all'esterno del cimitero di Ariano Irpino, in Alta Irpinia, non le hanno lasciato scampo: la donna è stata immortalata mentre compie uno dei gesti più vili dell'uomo verso gli animali: l'abbandono in strada, con tutti i rischi che questo comporta sia per gli animali, totalmente indifesi e destinati così alla vita breve ed al randagismo, sia per l'uomo stesso, visto che proprio il randagismo è una piaga con cui fare i conti, e che è causato in massima parte proprio dai comportamenti di questo tipo da parte degli essere umani.
A diffondere le immagini della donna, immortalata dalle videocamere di sorveglianza mentre abbandona uno scatola con all'interno quattro cuccioli meticci, è stato Luigi Pietrolà, sovrintendente della Polizia Municipale di Ariano Irpino. Grazie al suo lavoro, il comando arianese diretto dal tenente Mario Cirillo è riuscito ad identificare la donna: si tratta di una sessantenne residente a Montecalvo Irpino, cittadina limitrofa che si trova non lontano dal cimitero di Ariano Irpino stesso. Lo stesso Pietrolà ha poi commentato, dopo aver diffuso le immagini:
Ecco. Presa dalle telecamere mentre abbandona 4 cuccioli presso i bidoni dei rifiuti al cimitero di ariano.Sento il dovere di rendere pubbliche le foto prese dalle telecamere, oscurando il viso naturalmente della persona. Sarà denunciata oggi stesso all'Autorità Giudiziaria, e che sia da monito. Questo è un atto infame.