20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accende un fuoco per scaldarsi, clochard avvolto dalle fiamme salvato dalla Municipale

L’uomo, un napoletano di 76 anni senza fissa di dimora, aveva trovato riparo in un’area abbandonata in via Manzoni. L’intervento dei vigili urbani ha evitato che l’uomo fosse completamente avvolto dalla fiamme.
A cura di Valerio Papadia
20 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia evitata nella notte in via Manzoni grazie al tempestivo intervento degli uomini della Polizia Municipale di Napoli. Un uomo senza fissa dimora, un clochard napoletano di 76 anni che aveva trovato riparo nella parte bassa della via, dove un tempo sorgeva l'ex Funicolare di Bagnoli, è stato avvolto dalle fiamme durante la notte, mentre dormiva. L'uomo aveva acceso un fuoco per riscaldarsi, poi le fiamme si sono propagate rapidamente, avvolgendo le coperte usate dal 76enne.

Una pattuglia della Municipale, in transito nelle vicinanze del luogo, ha notato le fiamme e gli agenti a bordo si sono subito prodigati per domare il rogo. Sul posto sono intervenuti poi anche i sanitari del 118, che hanno apportato le prime cure al malcapitato e gli uomini del Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale, che hanno preso in consegna il 76enne, accompagnandolo in un centro di accoglienza.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views