video suggerito
video suggerito

I fidanzati-rapinatori: si appostavano all’incrocio di Chiaiano e ripulivano gli automobilisti

Una coppia di fidanzati di Miano, 38 anni lui e 26 lei, è finita in manette: sono accusati di aver compiuto ripetute rapine agli automobilisti bloccati nel traffico. Sempre lo stesso il modus operandi: a bordo di uno scooter all’incrocio Piscinola-Chiaiano affiancavano le vittime e, sotto la minaccia di una pistola, le rapinavano.
A cura di Valerio Renzi
115 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sono finiti in manette Vincenzo Alfano, 38 anni, e Natascia Picardi. La coppia di Miano era diventata l'incubo degli automobilisti intrappolati nel traffico mattutino a Napoli, Chiaiano e Piscinola. I due, a bordo di uno scooter, si avvicinavano agli automobilisti in fila, dietro la minaccia di una pistola, li rapinavano facendosi consegnare cellulari, orologi, portafogli, fedi e gioielli.

Le indagini sono partite dopo una serie di denunce di rapine avvenute tra il novembre e il dicembre 2016, sempre con la stessa modalità: "L’uomo, che guidava lo scooter con targa alterata da lettere e cifre adesive, affiancava gli automobilisti e sotto la minaccia di una pistola si faceva consegnare fedi nuziali, monili in oro, orologi e denaro in contante; la donna, seduta dietro, copriva i suoi movimenti allargando le braccia e spostandosi con il busto per nascondere la scena agli occhi degli altri automobilisti. Poi si dileguavano velocemente approfittando del traffico".

I due, già noti alle forze dell'ordine, sono stati fermati grazie all'analisi delle telecamere di videosorveglianza e incrociando le testimoniane delle vittime delle rapine. Dopo le perquisizioni delle rispettive abitazioni, i due fidanzati sono stati tradotti in carcere in attesa di giudizio.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views