video suggerito
video suggerito

Metrò Linea 2: acquista e oblitera il biglietto: il controllore lo multa. Ecco perché

G.A. professionista 60enne è stato multato dopo aver esibito al controllore un biglietto Anm da 1 euro, regolarmente timbrato alla stazione Cavour di Napoli della Linea 1 delle Fs. Il titolo di viaggio però era quello sbagliato. “In quanti sanno che quel biglietto non è valido per la Linea 2? Perché la macchinetta lo ha convalidato?” chiede lo sfortunato utente.
A cura di An. Mar.
746 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il nuovo biglietto integrato urbano (Tic)
Il nuovo biglietto integrato urbano (Tic)

A pochi mesi dall'entrata in vigore il nuovo sistema tariffario regionale in Campania, la confusione dell'utenza circa i titoli di viaggio è tutt'altro che dissipata. Decine di viaggiatori (e anche alcuni rivenditori) continuano a confondere ticket per la Metropolitana e per i bus. È quello che è successo ad uno sfortunato utente della Linea 2 del metrò che dopo aver regolarmente obliterato il titolo di viaggio è incappato in un sanzione.

G.A., professionista di 60 anni, ha comprato un biglietto Anm da 1 euro per la linea 2 del metro, gestita da Trenitalia, e lo ha convalidato alla stazione di Piazza Cavour. Ma quando è sceso a Piazza Amedeo è stato multato per 29,20 euro da un controllore di Trenitalia. Il ticket dell'Azienda Napoletana Mobilità, infatti, non è valido sulla linea 2 del Metrò. Quanti lo sanno? si domanda? E perché le macchinette li convalidano, chiede polemicamente G.A? Proprio il timbro dell'obliteratrice sul biglietto ha confermato nell'ignaro utente la convinzione che il biglietto fosse valido.

746 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views