24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ad Arzano scoperta centrale di vestiti falsi: 4 arresti

I carabinieri hanno scoperto ad Arzano, nella provincia di Napoli, una vera e propria centrale dove si producevano vestiti contraffatti. I militari dell’Arma hanno sequestrato 100 chili di vestiti senza marchio e 30 chili di vestiti già contraffatti. Arrestati 4 uomini tra i 18 e i 26 anni e indagata una donna di 24 anni.
A cura di Valerio Papadia
24 CONDIVISIONI
Immagine

I vestiti contraffatti venduti sul mercato nero della provincia di Napoli si fabbricavano ad Arzano: è quanto hanno scoperto i carabinieri della tenenza di Sant'Antimo durante una vasta operazione che ha portato al sequestro di una ingente quantità di capi di abbigliamento e all'arresto di 4 persone. I militari dell'Arma hanno fatto irruzione in un locale interrato di circa 200 metri quadrati nella città della provincia partenopea, rinvenendo circa 100 chilogrammi di vestiti senza marchio e 30 chilogrammi di vestiti già contraffatti, dei più noti marchi di moda, pronti per essere immessi sul mercato nero.

Contestualmente alle operazioni, i carabinieri della tenenza di Sant'Antimo hanno arrestato 4 uomini, di età compresa tra i 18 e i 26 anni: per tre di loro si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale, mentre uno di loro è stato sottoposto agli arresti domiciliari per concorso in contraffazione, alterazione o uso di segni distintivi ovvero di brevetti, modelli e disegni. Con le stessa accuse, è indagata a piede libero anche una donna di 24 anni. Inoltre, nel locale adibito a opificio clandestino, i militari dell'Arma hanno rinvenuto pessime condizioni igienico-sanitarie dovute alla presenza di rifiuti costituiti dal materiale di risulta dell'attività illecita: per questo motivo, i quattro uomini sono stati anche denunciati per deposito incontrollato di rifiuti e immissioni pericolose in atmosfera. Le operazioni delle forze dell'ordine a tutela del libero commercio continueranno anche nei prossimi giorni.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views