video suggerito
video suggerito

Addio a don Franco Del Vecchio, parroco di Miano. Il dolore dei fedeli: “Grande amico”

Scomparso prematuramente don Franco Del Vecchio: era dal 2017 sacerdote nella parrocchia della Resurrezione a Miano, periferia settentrionale di Napoli. Il prete aveva 55 anni ed era malato da tempo. Il lutto della comunità di fedeli: “Eri un amico, sempre disponibile e sempre dalla parte dei più deboli”.
A cura di Redazione Napoli
534 CONDIVISIONI
Immagine

Sconcerto e dispiacere tra i fedeli di religione cattolica a Miano, periferia Nord di Napoli, dove oggi si è avuta notizia della morte prematura di don Franco Del Vecchio. La notizia della scomparsa del religioso, 55 anni, deceduto dopo una lunga malattia, è stata diffusa dalla comunità parrocchiale e su alcuni gruppi Facebook dedicati alle zone del Rione san Gaetano e di via Ianfolla. "È venuto a mancare in questi minuti Don Franco Del Vecchio, giovane Parroco, figlio di Miano", si legge. Camera ardente è allestita nella parrocchia della Resurrezione ore 12.30 con apertura lato teatro. L’ultimo saluto a Don Franco sarà dato nella sua parrocchia dove è arrivato nel maggio del 2017. Fu un momento di particolare fervore nella popolata chiesa alla periferia Nord di Napoli, dalla Parrocchia della Resurrezione andava via lo storico parroco don Vittorio Siciliani e giungeva don Franco.

Tanti, come ci si poteva immaginare, i messaggi di cordoglio che corrono soprattutto sui social, lì dove la notizia di è diffusa a macchia d'olio.  "Eri un amico, sempre disponibile e sempre dalla parte dei più deboli"; "Che il cielo ti accolga"; "Ricordati di noi lassù".

534 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views