Addio a Luca Alvieri, “voce” del Portici 1906. Striscione allo stadio San Ciro
Lutto nella piccola famiglia del calcio dilettantistico campano: è morto Luca Alvieri, addetto stampa della SSD Portici 1906. Luca aveva 21 anni, è morto dopo aver lottato contro una lunga malattia e nel corso della sua breve vita aveva dato dimostrazione di voler rincorrere la sua grande passione, lo sport: "Amo follemente il calcio… sono uno molto sportivo e mi piace chiacchierare e discutere di calcio. Datemi un pallone…..e farò gol" scriveva sulla sua biografia su Facebook, lì dove ovviamente si sono concentrate molte manifestazioni di cordoglio. La prima è quella del ‘suo' Portici che come manifestazione di cordoglio per Luca e per la sua famiglia prima dell'inizio della gara col Sassari osserverà un minuto di raccoglimento e la squadra scenderà in campo con lutto al braccio. I tifosi del Portici hanno voluto ricordare Luca con uno striscione esposto allo stadio San Ciro della popolosa cittadina vesuviana.
"La SSD Portici 1906 partecipa affranta al lutto della famiglia Alvieri per la perdita del caro Luca, nostro Addetto Stampa. Grazie Luca per tutto il tuo lavoro svolto con passione e dedizione, hai lottato per anni con dignità senza mai lamentarti e da te abbiamo tanto da imparare. Nulla per noi sarà più come prima..
Sui social sono numerose le manifestazioni di cordoglio pubbliche: "Quelle notizie che avrei mai voluto sapere, di certo non da una pagina di calcio regionale. Eri un amico, sempre leale, sempre giusto con tutti.
Porterò dentro la voglia di calcio che avevi tu, porterò dentro le tante partite fatte al campo estivo insieme. Sò che hai messo tutto te stesso…e hai resistito fino al 90′. Ciao Luche' "