16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio a Mario Pantaleone, il re dei pasticcieri di Salerno

E’ scomparso all’età di settantuno anni il re dei pasticcieri di Salerno, Mario Pantaleone: i funerali domani, alle 10.45, presso il Duomo di Salerno. Il cordoglio del sindaco Enzo Napoli: “Ho faticato a crederci, stavamo organizzando le celebrazioni per i centocinquanta anni della sua pasticceria”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
Mario Pantaleone [Foto / Antica Dolceria Pantaleone]
Mario Pantaleone [Foto / Antica Dolceria Pantaleone]

SALERNO – E' morto all'età di settantuno anni il maestro pasticciere Mario Pantaleone, re dei pasticcieri salernitani e patron dell'omonima Antica Dolceria Pantaleone. La sua bottega si trova nel cuore di Salerno fin dal 1868, e proprio quest'anno si apprestava a festeggiare i centocinquanta anni di attività: una storia così lunga da diventare un vero e proprio marchio internazionale.

Molto probabilmente è stato un infarto la causa della sua morte improvvisa, avvenuta questa notte. Mario Pantaleone, grande appassionato di teatro e di musica, seguiva tantissimo anche il calcio: nota era la sua fede per la Salernitana: insomma un vero e proprio simbolo di Salerno e della pasticceria campana. I funerali si terranno domani mattina, giovedì 13 dicembre, alle 10.45, presso il Duomo di Salerno. Anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha espresso il suo cordoglio per la morte del re dei pasticcerie salernitani: "Con Pantaleone se ne va un pezzo identitario della città di Salerno. Quando ho ricevuto la notizia ho faticato a crederci, stavamo organizzando le celebrazioni per i centocinquanta anni della sua pasticceria".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views