video suggerito
video suggerito

Addio a Padre Vittorio Pirro, fondatore del Centro Loyola e del Villaggio del Fanciullo

Napoli dice addio al gesuita Vittorio Pirro, fondatore del Centro ragazzi Loyola e del Villaggio del Fanciullo. Il gesuita, storico responsabile della scuola Loyola, è ricordato da tutti come rigoroso educatore: severo quanto basta ma umano e comprensivo. I funerali si sono tenuti oggi, nella chiesa del Gesù Nuovo.
A cura di Redazione Napoli
218 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli dice addio a Padre Vittorio Pirro, fondatore del Centro ragazzi Loyola e del Villaggio del Fanciullo. Il gesuita, storico responsabile della scuola Loyola, è ricordato da tutti come rigoroso educatore: severo quanto basta ma umano e comprensivo. I funerali si sono tenuti oggi, nella chiesa del Gesù Nuovo.

A ricordare la figura del religioso il consigliere di Municipalità Pino De Stasio, che conobbe padre Vittorio proprio nella giovinezza: "Sacerdote sempre attento al quartiere, responsabile del “Loyola”, dove anche io trovai accoglienza e riparo, quando da Milano i miei genitori si trasferirono a Napoli, nel 1969. Li ho studiato, in quel bellissimo luogo la mia adolescenza si è formata. Ieri sono andato a salutarlo, nella sagrestia dell’amata Basilica del Gesù, dove era allestita la camera ardente".

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views