Addio al celibato a Dimaro, anche lo sposo va in ritiro per il Napoli
I festeggiamenti visti nella trilogia de "Una notte da leoni" sono buoni forse per Hollywood, perché a Napoli sono già fuori moda. Basta pensare a quello che sono stati in grado di organizzare un gruppo di amici per il promesso sposo di turno, Mario Mellone, grande tifoso del Napoli. Nella notte lo hanno "rubato" alla vita quotidiana, avvisando familiari, lavoro e, soprattutto, la promessa sposa, portandolo con un viaggio in auto di oltre 850 chilometri a Dimaro, sede da ormai cinque anni del ritiro azzurro in vista del campionato di Serie A. In soli tre giorni, Mario e la sua banda di scalmanati amici, sono riusciti a diventare gli "eroi" di Dimaro, meglio conosciuti come il gruppo dello "sposo in ritiro", come recita la t-shirt "d'ordinanza" realizzata ad hoc per l'occasione.
Il manifesto della loro iniziativa è tutta in uno striscione, su cui c'è scritto:
C'è chi per l'addio al celibato sceglie donne, locali e tavolo privato…per noi solo NAPOLI, DIMARO E SPECK A BUON MERCATO!
In un momento storico dove i video osé stuzzicano le fantasie dei più, tra la coppia di amanti focosi sorpresi sul lungomare fino alle ormai storiche vicende del "Stai facendo un video? Bravo", la controtendenza arriva nella semplicità di questo gruppo di ragazzi che sceglie la passione, quella sana, per il calcio e festeggiare così l'addio al celibato di un grande amico.
E chissà che non possa essere di buon auspicio per il nascente Napoli di Maurizio Sarri, allenatore bravo e concreto che, dopo un'ottima stagione alla guida dell'Empoli, arriva alla guida di una squadra in una piazza difficile, in un coacervo di emozioni e contraddizioni, tra speranza ed ottimismo. E allora speriamo che lo "sposo in ritiro" ed il suo gruppo di amici, possa aver fatto da amuleto portafortuna per la stagione che verrà.