video suggerito
video suggerito

Addio al regista Ettore Scola, lutto cittadino a Trevico

Il comune dove il regista Ettore Scola è nato 84 anni fa ha proclamato il lutto cittadino per la sua morte. “Perdiamo un Maestro, un nostro concittadino che si è distinto nel mondo”.
A cura di Angela Marino
848 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto cittadino a Trevico, in provincia di Avellino, dove il regista Ettore Scola , scomparso la sera del 19 gennaio, era nato 84 anni fa. "Oggi per noi è un giorno triste – dice all'Adnkronos il sindaco Nicolino Rossi – perdiamo un Maestro, un nostro concittadino che si è distinto nel mondo. Sicuramente proclameremo il lutto cittadino e gli dedicheremo un luogo per ricordarlo, potrebbe essere la sala consiliare".

"Scola aveva donato la casa natale al Comune di Trevico – ricorda il sindaco – è lì è nato un centro culturale. Un gesto di affetto verso la nostra comunità. Scola era una persona attenta, disponibile che spesso tornava qui anche con i suoi amici, aveva una sorta di appuntamento con noi a Trevico per festeggiare il 10 maggio il suo 85esimo compleanno». «Non sappiamo ancora se verrà tumulato qui a Trevico – dice ancora il primo cittadino – dove è presente una tomba di famiglia e dove sono sepolti i suoi genitori. Per questo attendiamo notizie dalla famiglia". Cordoglio per la morte del regista irpino che ha fatto la storia del cinema italiano è stata espresso anche dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: "Addio al maestro Ettore Scola, straordinario narratore dell'Italia e degli italiani".

848 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views