video suggerito
video suggerito

Aeroporto di Capodichino, passeggero fermato con quasi mille euro in banconote false

L’uomo, risultato essere un cittadino albanese, si stava avvicinando ai varchi d’imbarco dopo aver già superato i controlli di sicurezza, quando è stato notato da alcuni finanzieri che, con l’aiuto dei funzionari doganali, lo hanno fermato e perquisito. Con sé, aveva 840 euro in banconote false ed è stato così arrestato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
38 CONDIVISIONI
Le banconote sequestrate dalla Guardia di Finanza a Capodichino.
Le banconote sequestrate dalla Guardia di Finanza a Capodichino.

NAPOLI – Stava per imbarcarsi con quasi mille euro in banconote false, ma è stato scoperto dai finanzieri ed è stato arrestato. Provvidenziali i controlli eseguiti dagli uomini della Guardia di Finanza che, assieme a Funzionari Doganali, hanno notato l'uomo mentre si stava avvicinando ai gates d'imbarco all'interno dell'aeroporto di Capodichino.

L'uomo, risultato essere un cittadino albanese, aveva già superato i controlli di sicurezza e si stava recando verso i varchi d'imbarco, quando è stato però notato dalle forze dell'ordine napoletane, che si sono insospettite per alcuni atteggiamenti dell'uomo. I finanzieri del comando provinciale di Napoli, assieme al personale doganale, hanno così fermato l'uomo e lo ha sottoposto ad ulteriori controlli sia personali sia nei bagagli. E proprio da questi sono emerse, nascoste tra le banconote vere, diversi pezzi di diverso taglio palesemente falsi, per un totale di 840 euro in contanti. L'uomo di origine albanese è stato così arrestato, e dovrà ora rispondere dalle accuse di introduzione nello Stato di monete falsificate.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views