Afragola, conduttura si rompe e crea una voragine: residenti senz’acqua per diverse ore
La rottura di una conduttura idrica ad Afragola, in provincia di Napoli, ha provocato una voragine nei pressi della chiesa di San Giorgio e causato l'interruzione della fornitura di acqua per diverse ore. Il Comune napoletano in un comunicato stampa apparso sul proprio sito internet ha dato notizia dell'interruzione dell'erogazione idrica in tutta la cittadina. La situazione è ora tornata alla normalità: i residenti, rimasti senz'acqua per quasi tutta la durata della mattinata hanno visto riattivato il servizio. Sul posto, gli operai sono al lavoro per riempire la voragine e rimettere in sicurezza l'area.
L'incidente, secondo quanto riporta il sito Il giornale di Casoria, è avvenuto nella notte, verso le 3. La voragine si è aperta in seguito alla rottura della parte principale della conduttura che rifornisce il paese, secondo quanto affermato dall'assessore all'Ambiente di Afragola Salvatore Iavarone. La conseguente voragine che si è aperta in piazza San Giuseppe ha inghiottito anche un'auto che era parcheggiata proprio sul punto del crollo. A causa della sospensione della fornitura d'acqua le scuole in mattinata rimarranno chiuse.
Nell'estate 2010 poco lontano da dove si è aperta la voragine un episodio simile fece crollare un edificio, causando tre morti.