108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aggredito in casa dai rapinatori, anziano si difende a pugni e a morsi

Un uomo di 82 anni è stato aggredito in casa e rapinato la notte del 12 agosto a Fuorigrotta da tre criminali. Ha lottato con uno di loro e gli ha morso il dito così forte da spezzarsi un incisivo. Medicato in ospedale, ne avrà per 5 giorni; curata e dimessa anche la sorella, che aveva avuto un malore. Le indagini affidate alla Polizia di Stato.
A cura di Nico Falco
108 CONDIVISIONI
Immagine

Conoscevano i suoi orari, lo stavano aspettando. Non appena ha aperto la porta di casa, gli sono piombati addosso. E lui si è difeso fino alla fine: sono riusciti a rapinarlo, ma ha lottato con uno dei criminali e gli ha dato un morso così forte da spezzarsi un incisivo. La vittima è un uomo di 82 anni, che lavora in un garage di Soccavo. È stato aggredito nella notte del 12 agosto, quando stava uscendo dalla sua casa di Fuorigrotta per andare al lavoro. Erano le 5 del mattino, l'uomo si è trovato gli aggressori sul pianerottolo.

Lo hanno spintonato dentro l'abitazione ordinandogli di consegnare denaro e gioielli, probabilmente credevano che con sé avesse l'incasso dell'attività. In casa c'era anche la sorella dell'82enne, di 92 anni, che si è svegliata di soprassalto per i rumori della colluttazione. I tre sono riusciti ad avere la meglio e hanno preso del denaro e degli oggetti d'oro, con ammontare del bottino ancora da quantificare, e sono scappati in strada, riuscendo a dileguarsi. Subito dopo l'uomo ha chiamato il 11e3 richiedendo l'intervento di una pattuglia.

Lui è stato portato all'ospedale San Paolo, la sorella, che già soffre di altre patologie, ha avuto un malore e su richiesta del medico curante è stata trasferita per controlli al Cardarelli; è stata dimessa in giornata. La prognosi per l'82enne è di cinque giorni: nella lotta col criminale ha riportato alcune lesioni ed escoriazioni, non è grave. E ha perso un dente: ha colpito uno dei criminali al volto e gli ha dato un morso così forte al dito da spezzarsi da solo un incisivo. Le indagini sono affidate al commissariato San Paolo della Polizia di Stato.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views