video suggerito
video suggerito

Aggressione a un autista Anm a Napoli: picchiato sul bus in via De Meis

Il conducente di un bus Anm è stato picchiato a calci e pugni da due passeggeri. L’episodio ieri sera in via De Meis, nel quartiere Ponticelli. La vittima è stata ricoverata in ospedale, mentre i due aggressori sono riusciti a fuggire.
A cura di F.L.
46 CONDIVISIONI
Immagine

Calci e pugni in faccia a un conducente di un autobus a Napoli. L'ultima, ennesima aggressione sui mezzi pubblici è avvenuta la sera di sabato nel rione Ponticelli, in via De Meis. Come riporta il quotidiano Il Mattino, erano da poco passate le 21.30 quando un mezzo della linea 116 si è fermato in via De Meis per una delle soste programmate. Per motivi che non sono stati resi noti, due passeggeri dell'autobus hanno iniziato a inveire contro il guidatore del bus, passando poi alle vie di fatto. L'autista è stato picchiato selvaggiamente, con calci e pugni in faccia che gli hanno procurato un trauma all'occhio. Dopo l'aggressione i due passeggeri violenti sono scesi dall'autobus e sono fuggiti.

L'autista è finito in ospedale

L'autista ha subito chiamato i soccorsi: sul posto sono arrivati il 118 e i carabinieri. I sanitari hanno medicato l'uomo, poi trasportato in ospedale. I militari dovranno cercare di risalire agli aggressori, anche grazie alle eventuali testimonianze rese dagli altri passeggeri presenti sul bus nel momento dell'aggressione. Intanto, il sindacato Usb per voce del coordinatore regionale Adolfo Vallini denuncia: "È il settimo grave episodio di aggressione ai conducenti Anm che richiede il trasferimento della vittima in ospedale. Dopo le nostre segnalazioni finalmente da domani saremo dotati dei primi 12 bus con cabina anti aggressione in attesa che ne arrivino altri 60 acquistati dal Comune di Napoli". Chissà se basterà a fermare i malintenzionati.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views