Aggressione al comitato di Valeria Valente a Napoli
Raid vandalico al comitato elettorale di Valeria Valente a piazza Bovio a Napoli. Stamane un gruppo di circa 40 giovani, durante un corteo, ha preso d'assalto il Front Office con il lancio di uova. I manifestati hanno affisso anche manifesti con scritte contro la buona scuola e lo Sblocca Italia. “Oggi è una bella giornata e non lasceremo che i soliti violenti la rovinino – ha commentato la candidata del centrosinistra alle elezioni comunali a Napoli su Facebook.
Hanno stigmatizzato l'episodio, invece gli esponenti del Pd e dei Giovani democratici di Napoli: “Quanto è accaduto è un fatto gravissimo che condanniamo duramente – dichiarano – è un atto di teppismo in totale contrasto con le regole primarie della democrazia. Il Partito democratico e Valeria Valente, nonostante questi atti inqualificabili, proseguiranno in tutte le loro attività, auspicando, al contempo, che sulla vicenda possa essere fatta piena luce e venga individuata ogni responsabilità".
Solidarietà a Valeria Valente è arrivar anche dal vicesegretario dem Lorenzo Guerini: "Esprimo a nome di tutto il Partito democratico piena solidarietà al Pd di Napoli per il vile atto vandalico arrecato al comitato elettorale della nostra candidata a sindaco Valeria Valente. Un fatto gravissimo che lede la democrazia e il libero confronto".