Agguato a Ponticelli vicino al liceo: morto pregiudicato. Uomo ferito per errore
Si torna purtroppo a sparare in strada a Napoli. Lo scenario di guerra è ancora una volta la periferia Orientale del capoluogo, dove poco fa un agguato ha causato un morto e un ferito. Il fatto è avvenuto in strada nel quartiere Ponticelli, poco dopo le ore 17 in via Comunale Calandra, di fronte al liceo Calamandrei.
Il morto è stato identificato: è Ciro Nocerino, 38 anni, pluripregiudicato; il ferito è Fabio Tramontano, 33 anni, incensurato, professione perito assicurativo. L'ipotesi è che Tramontano sarebbe stato ferito ‘per errore' durante l'agguato. È ora in codice rosso. A quanto si è appreso da fonti investigative la vittima stava facendo effettuare una perizia alla sua auto quando i sicari sono arrivati esplodendo numerosi colpi di arma da fuoco. Nocerino è morto sul colpo, mentre Tramontano, il tecnico che stava effettuando la perizia è rimasto ferito ma non sarebbe in imminente pericolo di vita.
È la Squadra mobile di Napoli che coordina le indagini. Il fatto di sangue si inscriverebbe nella violenta faida di camorra tra i clan D’Amico e De Micco per il controllo del narcotraffico e delle estorsioni.