138 CONDIVISIONI
27 Aprile 2020
7:15

Agguato a San Giorgio a Cremano, imprenditore gambizzato in strada

Un uomo di 29 anni, proprietario di un pub, è stato colpito alle gambe da colpi d’arma da fuoco: è accaduto in via Pittore, a San Giorgio a Cremano, nella provincia di Napoli. Soccorso dal 118, il 29enne è stato trasportato in ospedale: le sue condizioni di salute, fortunatamente, non risultano gravi.
A cura di Valerio Papadia
138 CONDIVISIONI

Domenica di sangue a San Giorgio a Cremano, nella provincia di Napoli, dove un imprenditore di 29 anni, proprietario di un noto pub in città, è stato colpito da proiettili alle gambe e a un braccio. L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 26 aprile, in via Pittore. Stando a quanto si apprende, il 29enne si trovava per strada quando è stato raggiunto a piedi da un uomo che ha improvvisamente sparato nella sua direzione, colpendolo, prima di darsi alla fuga a bordo di un'automobile, parcheggiata non molto lontano dal luogo dell'agguato. L'imprenditore è stato soccorso dal 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la rimozione dei proiettili: fortunatamente, le sue condizioni di salute non destano particolare preoccupazione. Sul luogo dell'agguato sono giunti i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare quanto accaduto, in particolar modo il movente che si cela dietro l'agguato ai danni del giovane imprenditore, il cui locale era già stato colpito lo scorso gennaio dall'esplosione di una bomba carta.

Sulla vicenda, su Facebook, è intervenuto anche il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno: "Cari concittadini oggi pomeriggio un giovane imprenditore è stato gambizzato in via Pittore. Le strade erano deserte, i negozi chiusi ed immediatamente le forze dell'ordine, presenti in modo massiccio in città, sono intervenute. Lasciamo lavorare nella massima fiducia gli inquirenti, che in questi momenti stanno vagliando le immagini del sistema di videosorveglianza comunale e quelle di privati. La dinamica è talmente particolare che le forze dell’ordine stanno indagando in ogni direzione e ci auguriamo che nelle prossime ore potremo avere la notizia che il criminale che ha compiuto questo gesto folle si trovi in galera".

138 CONDIVISIONI
Ragazzina ferita a San Giorgio a Cremano, una testimone:
Ragazzina ferita a San Giorgio a Cremano, una testimone: "Picchiata da 30 persone"
A 11 anni picchia con le amiche la
A 11 anni picchia con le amiche la "rivale in amore" di 14 anni: calci, pugni e capelli strappati
Vomero, si asfaltano via Ruoppolo e via Giotto: 2 mesi di lavori all'incrocio via Piscicelli-San Giacomo dei Capri
Vomero, si asfaltano via Ruoppolo e via Giotto: 2 mesi di lavori all'incrocio via Piscicelli-San Giacomo dei Capri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni