Agguato in pieno giorno a Giugliano: ferito un pregiudicato di 36 anni
Si spara in pieno giorno, nell'ora di punta, tra la folla nella provincia di Napoli: agguato alle 10.30 di questa mattina a Varcaturo, frazione del Comune di Giugliano in Campania. Un uomo di 36 anni, G.P. le sue iniziali, già noto alle forze dell'ordine, è stato ferito da un colpo d'arma da fuoco al braccio. L'uomo, soccorso dai sanitari del 118, è ricoverato all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove per fortuna le sue condizioni di salute non fanno temere per la sua vita.
Sul luogo dell'agguato sono giunti i carabinieri della locale stazione e quelli della compagnia di Giugliano, che indagano su quanto accaduto: ai militari dell'Arma il compito di stabilire la dinamica di quanto accaduto e di pervenire all'identità del responsabile (o dei responsabili, dal momento che non è escluso che il commando fosse composto da più uomini). Ancora da stabilire anche il movente del raid: non è ancora noto se dietro il ferimento del 36enne ci sia la criminalità organizzata oppure motivi personali.
L'ultimo agguato, nella provincia di Napoli, soltanto 3 giorni fa al popoloso Rione Salicelle di Afragola, dove un uomo di 55 anni è stato raggiunto da numerosi colpi di pistola: ricoverato all'ospedale Cardarelli di Napoli in codice rosso, il 55enne lotta ancora tra la vita e la morte.