Agguato in una piazza affollata di Afragola: uomo ferito a colpi di pistola, è gravissimo
Un vero e proprio agguato, avvenuto intorno alle 11 di questa mattina ad Afragola, in provincia di Napoli. Un pregiudicato di 57 anni, Antonio Iorio, è rimasto gravemente ferito in seguito a questo agguato. La dinamica dei fatti non è ancora chiara e le forze dell’ordine stanno indagando per capire cosa sia realmente accaduto. Il ferimento è avvenuto in piazza Castello, una zona molto frequentata la domenica mattina.
L’uomo è stato colpito da due proiettili: secondo le prime ricostruzioni uno l’avrebbe preso all’addome e un altro al braccio. Il 57enne, subito dopo, è stato soccorso e trasportato in ospedale dove è stato immediatamente sottoposto a un intervento.
Iorio, l’uomo rimasto ferito e ora in gravi condizioni, ha precedenti per reati di vario tipo. È stato accusato in passato sia di rapina che di estorsioni, ma anche di minacce e di sfruttamento della prostituzione. Secondo quanto ricostruito da alcuni media locali, l'uomo gestirebbe la piazza dello spaccio di Afragola. Il 57enne è stato ricoverato nell’ospedale di Frattamaggiore ed è attualmente in prognosi riservata.
Sull’episodio sta indagando la polizia di Stato che è intervenuta sul posto appena ricevuta notizia dell’agguato. Gli agenti della polizia hanno anche ritrovato sul luogo – una piazza molto frequentata – due bossoli. Gli inquirenti ritengono che si sia trattato di un vero e proprio agguato e non di un semplice avvertimento: le dinamiche dell'operazione farebbero pensare che l'obiettivo era far fuori Iorio.