video suggerito
video suggerito

Agli Scavi di Pompei arrivano i baby point per aiutare le mamme

Nella data in cui si celebra la Festa della Mamma, il Parco Archeologico di Pompei inaugura tre Baby Point per garantire privacy e tranquillità alle donne che durante la visita al parco hanno la necessità di allattare e cambiare i loro piccoli. L’iniziativa rientra nelle proposte del progetto “Pompei per tutti”.
A cura di Marta Ferraro
137 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica 14 maggio, in occasione della Festa della Mamma, verranno inaugurati tre Baby Point all'interno del Parco Archeologico di Pompei. I tre punti, dislocati in altrettante zone del parco, consentiranno alle mamme con bambini piccoli al seguito di allattarli e cambiarli in zone a loro dedicate. Crescono, dunque, le comodità e i comfort per i turisti che desiderano visitare il famoso parco archeologico, che costituisce una delle mete italiane più gettonate dai turisti.

Nello specifico, i tre Baby Point saranno posti: uno in via dell'Abbondanza, il secondo in via di Nola e il terzo all'incrocio tra via Stabiana e via della Fortuna. Come data simbolica, dell'inaugurazione di questi spazi, è stata scelta la domenica che coincide con la Festa della Mamma, come risposta alla volontà di offrire una visita sempre più confortevole e adeguata alle esigenze dei visitatori. L'iniziativa rientra nel progetto "Pompei per tutti", che è già partito con la realizzazione di un itinerario facilitato per i genitori con passeggino e per le persone con difficoltà motorie.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views