Agropoli, 16enne si uccide lanciandosi sotto il treno: qualche mese fa il suicidio del fidanzato
Si è lanciata sotto il treno davanti agli occhi attoniti e impotenti di chi in quel momento si trovava alla stazione. Una ragazza di 16 anni di Acciaroli si è tolta la vita nel primo pomeriggio di oggi nella stazione di Agropoli gettandosi sotto un Intercity partito da Salerno e diretto in Calabria. Per lei non c'è stato nulla da fare: è morta praticamente sul colpo a causa della violenza dell'impatto. Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Agropoli, la polizia municipale, la Polfer e i Vigili del Fuoco. Per recuperare la salma i treni che viaggiavano in direzione Sud sono stati bloccati. La famiglia della minorenne è stata avvertita, ma non si conoscono ancora i motivi del gesto e perché abbia deciso di suicidarsi.
16enne suicida alla stazione di Agropoli: aveva un biglietto con sé
Secondo le prime informazioni, la ragazza avrebbe avuto un bigliettino con sé in cui spiegava il perché del suicidio, ma il contenuto non è stato reso ancora noto. Sembra che qualche mese fa il suo fidanzato si sia tolto la vita: e potrebbe essere forse questo il motivo del suo gesto, non aver retto alla perdita del suo ragazzo. Alcuni testimoni presenti sulla scena hanno riferito che la ragazzina stava camminando nella stazione di Agropoli da qualche ora: nessuno però si sarebbe mai immaginato cosa stava pensando di fare. E così, nessuno ha dato l'allarme o avvertito le forze dell'ordine per il suo comportamento sospetto.
Sotto shock i genitori arrivati in stazione
Quando la ragazzina ha visto arrivare l'Intercity è scesa sui binari e si è stesa. A nulla sono valsi i tentativi di frenata del macchinista, che ha tentato in tutti i modi di arrestare la corsa del treno. La 16enne è morta sul colpo, lasciando sotto shock le persone che in quel momento si trovavano alla stazione. Disperati i genitori, che giunti alla stazione continuavano a urlare increduli della tragedia.