video suggerito
video suggerito

Agropoli, alunna disabile e insegnante di sostegno investite all’uscita da scuola

Una ragazzina disabile e la sua insegnante di sostegno sono state investite lunedì pomeriggio di fronte al liceo Dante Alighieri di Agropoli, in provincia di Salerno. Nessuna delle due è grave, anche se la professoressa è finita in ospedale. Il caso ha però sollevato le polemiche sulla mancanza di sicurezza all’esterno dalle scuole.
A cura di Francesco Loiacono
97 CONDIVISIONI
Immagine

Due persone investite all'uscita da un liceo di Agropoli, nel Salernitano. E una tragedia scampata che, però, lascia dietro di sé molte polemiche sulla sicurezza davanti alle scuole. L'episodio in questione è accaduto lunedì pomeriggio davanti al liceo classico Dante Alighieri, in via San Pio X. Come riporta Il Mattino, un'alunna disabile e la sua insegnante di sostegno sono state travolte da un furgone mentre attraversavano la strada. A soccorrere le due si è precipitato per primo proprio l'autista del mezzo, che si è fermato subito dopo l'incidente. Successivamente è arrivato il personale del 118, allertato dai tanti testimoni presenti.

Le due persone investite stanno bene

Il bilancio, fortunatamente, non è grave: ad avere la peggio è stata la professoressa, ricoverata nell'ospedale San Luca di Vallo della Lucania, le cui condizioni non sono comunque preoccupanti. La ragazzina, invece, ha riportato solo delle contusioni che le sono state medicate sul posto dai sanitari. La scena per chi ha assistito all'episodio, è stata comunque molto forte, e ha riproposto con forza il tema dei maggiori controlli all'uscita dagli edifici scolastici. Specie il Dante Alighieri, che si trova in una via trafficata ma dove, secondo quanto afferma uno studente intervistato dal quotidiano napoletano, è difficile vedere un vigile che diriga il traffico. Adesso, dopo l'incidente, i genitori degli alunni sperano che il Comune provveda al più presto a risolvere il problema: mandare i propri figli a scuola non può essere vissuto come una fonte di preoccupazione.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views