81 CONDIVISIONI

Agropoli, donna cade in mare nel porto turistico, è grave

Una donna di 70 anni è stata soccorsa nelle acque del molo turistico di Agropoli, in provincia di Salerno; si trova ricoverata all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania in gravi condizioni. Probabilmente aveva perso l’equilibrio ed era caduta in mare, perdendo successivamente i sensi. Il corpo è stato notato da una passante, che ha allertato il 118 e la Capitaneria di Porto.
A cura di Nico Falco
81 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Una donna di 70 anni è stata soccorsa intorno nel primo pomeriggio di oggi, 28 gennaio, nelle acque antistanti il porto turistico di Agropoli, in provincia di Salerno. Sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto, agli ordini del comandante Giulio Cimmino, che l'hanno recuperata nei presso della rupe e tirata fuori dall'acqua; la vittima, priva di sensi, è stata affidata al personale dell'ambulanza rianimativa del 118 della Croce Bianca.

I soccorsi sono stati avvisati intorno alle 13.30, la dinamica non è ancora del tutto chiara. Stando a quanto ricostruito sinora, la donna sarebbe caduta mentre stava passeggiando, da sola, sul vecchio molo della zona portuale. Potrebbe aver perso l'equilibrio, non riuscendo ad aggrapparsi a finendo quindi in acqua; spaventata, non sarebbe riuscita a risalire e successivamente sarebbe svenuta. È stata notata da un'altra donna che si trovava in zona, che ha visto il corpo a pelo d'acqua, immobile e vestito, e ha chiamato il 118 temendo la tragedia. Da lì l'allarme alla Capitaneria di Porto e, nel minor tempo possibile, l'organizzazione e l'esecuzione dell'intervento di recupero.

L'anziana è stata trasferita in ambulanza all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove è stata ricoverata in prognosi riservata e sottoposta alle prime cure mediche e agli accertamenti del caso. Viste le condizioni di salute, non è stato ancora possibile ascoltare la sua versione, per capire se fosse inciampata, si fosse sporta fino a perdere l'equilibrio o se fosse caduta in acqua in seguito a un malore; stando alle condizioni in cui è stata soccorsa, sarebbe rimasta in mare per molto tempo.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views