4.387 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agropoli, il cane Gennaro torna finalmente a casa: si era smarrito 10 anni fa

Dopo dieci anni sta per tornare finalmente a casa Gennaro, un cane che si era smarrito dieci anni fa nel Salernitano. È stato trovato questa mattina ad Agropoli, il proprietario è stato rintracciato coi dati estrapolati dal microchip; dopo tutto questo tempo l’uomo aveva però cambiato numero di telefono, ma è stato trovato dai volontari animalisti.
A cura di Nico Falco
4.387 CONDIVISIONI
Immagine

Si era perso dieci anni fa, mentre era in una pensione per cani, e da quel gennaio del 2010 il proprietario non era riuscito a trovarlo né sapeva dove fosse finito. Ma dopo tutto questo tempo Gennaro ha potuto finalmente fare ritorno a casa, grazie all'aiuto di alcune volontarie e soprattutto al microchip, che ha permesso l'identificazione e di conseguenza di ritrovare il padrone. Si chiude con lieto fine la storia di Gennaro, un cagnolino apparentemente abbandonato trovato questa mattina in località Cannetiello, ad Agropoli, in provincia di Salerno. Una delle volontarie più attive della zona, Ilaria Procida, gli ha scattato delle fotografie e le ha pubblicate sui canali social per cercare il proprietario.

Per diverse ore non è arrivata nessuna risposta, alla fine è intervenuta l'Asl per accalappiarlo e portarlo in canile. La sorpresa è arrivata dai controlli a cui i veterinari l'hanno sottoposto: non era un randagio, aveva un microchip. E da quel dispositivo è stato ricavato il nome del proprietario, un uomo di Castellabate, che ne aveva denunciato lo smarrimento il 15 gennaio. Sembrava che si fosse quindi perso una decina di giorni fa, ma a guardare meglio la data riportata è saltato fuori che non si trattava del 2020, ma del 2010: Gennaro era scomparso da ben dieci anni. Hanno provato a raggiungere telefonicamente il proprietario, ma il cellulare risultava disattivato.

L'uomo, successivamente rintracciato ugualmente grazie all'impegno della volontaria, ha spiegato che il cane era stato adottato parecchi anni fa, trovato abbandonato sull'autostrada, ma era scappato da una pensione. Lo avevano cercato a lungo, ma senza mai riuscire a trovarlo. Dopo un periodo di controlli di qualche giorno all'Asl, Gennaro potrà finalmente tornare a casa sua.

4.387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views