Agropoli, incidente tra tre automobili sulla Cilentana, tre feriti gravi
Restano gravi le condizioni della ragazza di 17 anni rimasta ferita nell'incidente avvenuto sabato notte tra tre automobili sulla strada provinciale 430 Cilentana, all'altezza dello svincolo di Agropoli nord. La giovane, inizialmente ricoverata all'ospedale di Vallo della Lucania, è stata trasferita a Napoli. Molto serie anche le condizioni di un altro dei feriti, un 37enne, che era con una donna in una Smart che è stata colpita da una delle automobili coinvolte nell'incidente: lui ha riportato la frattura del bacino ed è in coma farmacologico, lei invece ha riportato delle fratture alle costole. Ferito, ma le sue condizioni non destano preoccupazione, anche un altro ragazzo, che ha riportato la frattura di un femore.
Lo schianto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, 26 e 27 ottobre, in località Spinazzo, a poche decine di metri dall'uscita di Agropoli. Sul posto sono arrivati i carabinieri per i rilievi e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli, guidati dal caposquadra Angelo Picariello, che hanno dovuto tagliare le lamiere per estrarre i feriti dagli abitacoli. Secondo quanto ricostruito dai militari della Compagnia di Agropoli, diretti dal capitano Fabiola Garello, un'Alfa Romeo 147 che viaggiava in direzione sud si è schiantata con un'Alfa Giulia che procedeva in direzione Salerno. Sono in corso indagini per ricostruire la dinamica precisa dell'incidente.
Nella prima automobile, l'Alfa 147, c'erano dei ragazzi di Santa Maria di Castellabate, nell'altra, l'Alfa Giulia, viaggiavano quattro giovani di Capaccio, tra cui la ragazza di 17 anni, rimasta gravemente ferita, e un altro giovane che ha riportato la frattura di un femore.
Dopo l'impatto la Giulia ha colpito una Smart, dove viaggiavano il 37enne, che ora è in coma farmacologico con fratture al bacino e in vari punti del corpo, e una donna, che ha riportato fratture alle costole; sono entrambi ricoverati all'ospedale di Battipaglia.