41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Ai Confini della Realtà” di Ugo Capolupo arriva alla Galleria Toledo di Napoli

“Ai Confini della Realtà”, il format prodotto da Fanpage.it e realizzato da Ugo Capolupo, sarà proiettato in sala durante la rassegna “Nessuno è perfetto, nemmeno il cinema”, dedicato al regista Billy Wilder.
A cura di Giuseppe Cozzolino
41 CONDIVISIONI
Immagine

"Ai Confini della Realtà", il format prodotto da Fanpage.it e realizzato da Ugo Capolupo, arriva al Teatro Galleria Toledo di Napoli. In occasione della rassegna dedicata al regista Billy Wilder, considerato il padre del cinema "noir", gli esperimenti sociali dell'autore napoletano verranno proiettati prima dei film scelti per la proiezione in sala.

La rassegna "Nessuno è perfetto, nemmeno il cinema", durerà fino al 30 aprile, ed intende omaggiare il regista vincitore di sette premi Oscar, nonché pioniere della commedia brillante americana. Nato come Samuel Wilder a Sucha Beskidzka, oggi in Polonia ma all'epoca (1906) parte integrante dell'impero austro-ungarico, la rassegna su Billy Wilder si ripromette di esplorare l'idea del travestimento come tratto decisivo del cinema di Wilder.

Proprio per sottolineare l'idea del travestimento, i curatori della rassegna hanno deciso di mostrare, prima di ogni film, i video del format "Ai Confini della Realtà" Ugo Capolupo e prodotto da Fanpage.it, dove l'autore napoletano esplora il travestimento come estrema forma di realismo possibile.

Immagine

Questo il programma completo della rassegna "Nessuno è perfetto, nemmeno il cinema". Tutti gli spettacoli inizieranno alle 20.30, mentre il costo del biglietto è di quattro euro. I video di "Ai Confini della Realtà" di Ugo Capolupo saranno proiettati prima dei film.

19 marzo 2018: A Qualcuno Piace Caldo (Some like it hot, 1959, Stati Uniti – 120’)

26 marzo 2018: Prima Pagina (The front page, 1974, Stati Uniti – 105‘)

16 aprile 2018: Viale del Tramonto (Sunset boulevard, 1950, Stati Uniti – 110’)

23 aprile 2018: Fedora (1978, Francia-Germania ovest – 114’)

30 aprile 2018: L'Appartamento (The apartament, 1960, Stati Uniti – 125’)

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views