179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ai Magazzini Fotografici fino al 30 settembre la mostra “La mia prima”

Otto giovani autori emergenti nel mondo della fotografia espongono ‘allevati’ dai docenti del Centro di Fotografia Indipendente espongono fino al 30 settembre negli spazzi dei Magazzini Fotografici (via San Giovanni in Porta, 32). Sarà l’occasione per scoprire nuovi talenti dell’arte visiva e i loro percorsi.
A cura di Redazione Napoli
179 CONDIVISIONI
Lo scatto di Mariagiovanna Capone "I'MPERFECT"
Lo scatto di Mariagiovanna Capone "I'MPERFECT"

"La mia prima" è la mostra che chiude l’anno accademico appena trascorso al Centro di Fotografia Indipendente ed è allestita, fino al 30 settembre,  negli spazi di Magazzini Fotografici (via San Giovanni in Porta, 32, zona Anticaglia, alle spalle di via Duomo).  I progetti esposti rappresentano la conclusione di un percorso e sono il trampolino di lancio di 8 giovani autori emergenti nel mondo della fotografia. Si tratta di Carmen Sigillo col progetto ‘Born in Italy';  Carolina Sannino con ‘Cara mamma'; Chiara Pirollo e il suo ‘INTUMUS'; Emanuela Gasparri con ‘Hajirai'; della giornalista Mariagiovanna Capone col progetto fotografico ‘I’MPERFECT'; di Renata Petti, ‘Transiti'; Sergio Morra, ‘Polline' e Valentina de Felice con ‘Sin cara'.

Il Centro di Fotografia Indipendente è un’officina creativa, nata a Napoli nel 2013 dall'incontro dei tre fotografi Mario Spada, Biagio Ippolito e Luca Anzani con l'intento di sostenere, diffondere e sviluppare la cultura fotografica;  Magazzini Fotografici è una Associazione di promozione sociale che offre spazi e promuove iniziative in una zona molto bella e particolare di Napoli.

Mario Spada, direttore artistico del CFI spiega: «Siamo felici di condividere la nostra esperienza e mostrare il lavoro realizzato dai nostri fotografi in uno spazio dedicato alla fotografia che si è imposto come tra i più interessanti e attivi della nostra città.  I progetti che vedrete in mostra sono il risultato di un lavoro di quasi un anno». Aggiunge Yvonne De Rosa, art director di Magazzini Fotografici: «Credo sia fondamentale dare spazio ai giovani talenti della fotografia e Magazzini Fotografici è il luogo dove la cultura visuale nasce con un intento specifico: creare dibattito intorno all’arte e alla fotografia».

Gli orari di apertura sono  dal mercoledì al sabato dalle 11.00 alle 19.00 e la  domenica dalle 11.00 alle 14.30. L'ingresso è subordinato al tesseramento all'associazione (5 euro). Per tutta la durata della mostra sarà possibile usufruire di uno sconto del 10% sul corso CFI anno 2018/2019 iscrivendosi in due o più persone.

 

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views