video suggerito
video suggerito

Al bar mentre i pazienti erano in attesa: sospesi gli equipaggi di due ambulanze

Si tratta del personale di due ambulanze della Croce Rossa Italiana in servizio presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. A scoprirli è stato il management del nosocomio, che ha subito preso i provvedimenti disciplinari nei loro confronti.
A cura di Valerio Papadia
313 CONDIVISIONI
Immagine

Prendevano il caffè, incuranti dei pazienti che erano adagiati sui lettini delle ambulanze in attesa di essere trasferiti dall'ospedale Cardarelli di Napoli agli altri nosocomi della città. Gli equipaggi di due ambulanze della Croce Rossa Italiana in servizio proprio presso l'ospedale partenopeo, come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, sono stati sospesi dal servizio. I dipendenti sospesi, subito dopo aver cominciato il proprio turno di lavoro, andavano in "pausa", fermandosi proprio a un bar nelle immediate vicinanze del Cardarelli per prendere il caffè.

A scoprire il comportamento illecito degli equipaggi della Cri è stata proprio la direzione dell'ospedale napoletano, soprattutto nella figura del bed manager Ciro Coppola, che ha avviato una indagine interna e, dopo aver scoperto le irregolarità, ha subito inoltrato una richiesta a Paolo Monorchio, presidente del comitato della Croce Rossa di Napoli affinché prendesse provvedimenti disciplinari nei confronti dei dipendenti che erano nel torto. Richiesta accolta, visto che i due equipaggi sono stati temporaneamente sospesi dal servizio e, come sottolinea, Coppola, di sicuro non torneranno a lavorare per il Cardarelli.

313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views