1.414 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gino Sorbillo apre la sala scaramantica in via dei Tribunali

In via dei Tribunali un nuovo spazio del re della pizza partenopea Doc, Gino Sorbillo. La pizzeria sarà un piccolo capolavoro di design e arte moderna, il cui tema saranno le suggestioni delle antiche tradizioni e riti della Napoli popolare.
A cura di Redazione Napoli
1.414 CONDIVISIONI

Immagine

Gino Sorbillo, non ne ha mai abbastanza di Napoli e dopo le nuove aperture a New York e Tokyo torna nella sua città d'origine con un progetto speciale: la pizzeria "scaramantica". Il nuovo locale del maestro napoletano della pizza aprirà i battenti nel cuore del centro storico, a via dei Tribunali e accoglierà i clienti in un'atmosfera sofisticata. La pizzeria sarà infatti un piccolo capolavoro di design e arte moderna, il cui tema saranno le suggestioni delle antiche tradizioni e riti della Napoli popolare.

La pizzeria scaramantica di Gino Sorbillo

Singolari le inferriate della pizzeria: una autentica istallazione di arte moderna. Campeggerà nel locale la splendida maschera di pulcinella realizzata in ferro pieno, dallo scultore interprete della napoletanità Lello Esposito. Non potrà mancare il ferro a forma di ferro di cavallo presente nel locale sul bancone e realizzato dallo studio dell’architetto Valentina Garraffa. Altro amuleto scacciasfortuna napoletano, il corno sarà presente al centro del tavolo. Nella sala dei numeri farà bella mostra della Smorfia partenopea. In cucina, a "benedire" le portate, invece, non poteva che esserci il fortunato numero 13.

1.414 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views