video suggerito
video suggerito

Al Policlinico di Napoli visite dermatologiche gratuite sabato 16 novembre

Visite dermatologiche gratuite al Policlinico Federico II di Napoli. Sabato 16 novembre, su prenotazione, sarà possibile farsi visitare nell’ambito dell’iniziativa “Dalla parte della tua pelle”, campagna di sensibilizzazione sulla dermatite atopica dell’adulto, malattia infiammatoria cronica della pelle.
A cura di Redazione Napoli
129 CONDIVISIONI
Immagine

Sensibilizzare la cittadinanza sulla dermatite atopica negli adulti, malattia infiammatoria cronica della pelle. È questo l'obiettivo dell'iniziativa "Dalla parte della tua pelle", promossa dalla Sidemast (Società italiana di dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle malattie sessualmente trasmesse), con il patrocinio di Adoi (Associazione dermatologi-venerologi ospedalieri italiani) e Andea (Associazione nazionale dermatite atopica). E allora sabato 16 novembre, su prenotazione – telefonando al numero 3457686815, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 15 – sarà possibile prenotare visite dermatologiche gratuite presso il reparto di Dermatologia del Policlinico Federico II di Napoli, diretto dalla professoressa Gabriella Fabbrocini.

Come detto, la dermatite atopica è una infiammazione cronica della pelle, non contagiosa, che provoca un intenso prurito nelle persone che ne vengono colpite. Si manifesta con eczemi spesso gravi, secchezza della pelle, rossore e prurito intenso: la malattia ha un forte impatto sulla qualità della vita dei pazienti e sui loro famigliari. Una cura definitiva per la dermatite atopica non esiste, ma una diagnosi precoce e una terapia adeguata possono attenuare la sintomatologia ed evitare peggioramenti, che possono anche essere frequenti durante l'anno.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views