49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al Rockalvi tanta musica indipendente e un ospite d’eccezione: Claudio Santamaria

Tra gli ospiti di questa nuova edizione del Rockalvi, il festival di musica indipendente che si tiene alla Casa della Musica il 24 e 25 settembre, oltre ad alcuni tra gli artisti indipendenti più interessanti, come A Toys Orchestra, Paolo Benvegnù e Aucan, si aggiunge anche l’attore Claudio Santamaria.
A cura di Redazione Napoli
49 CONDIVISIONI
Immagine

Il rock indipendente del Rockalvi ha un ospite d'eccezione: Claudio Santamaria. L'attore, infatti, sarà la guest star della nuova edizione del festival napoletano che ha vissuto una grande apertura a fine agosto quando ha portato a Pompei una delle bband più note al mondo, la Jon Spencer Blues Explosion. Un colpo da 90 che ora viene bissato da una line up indipendente di tutto rispetto e dall'attore che ha interpretato, tra gli altri, Rino Gaetano per la televisione. Dopo qualche difficoltà iniziale dovuta alla ricerca del budget – quale festival locale e indipendente oggi non ne ha? – fortunatamente gli organizzatori sono riusciti a trovare le risorse per mettere su un cast di tutto rispetto che per due giorni animerà la Casa della Musica, uno dei locali che in questi ultimi anni si è maggiormente distinto per le attività live e grazie al supporto di Iuppiter Eventi (associazione con finalità di promozione culturale che cura eventi di rilievo come il DiscoDays) e Teatro Palapartenope (storico teatro partenopeo che da 40 anni ospita concerti, congressi, eventi, sportivi, mostre) è riuscito a creare una programmazione -. che si terrà il 24 e il 25 settembre che prevede l'esibizione di artisti come ...A Toys Orchestra, Paolo Benvegnù, Aucan, Il Pan del Diavolo, tra gli altri.

‘Un festival che vuole essere un'occasione di solidarietà e condivisione' scrivono gli organizzatori, nel sottolineare come oltre alla musica, la rassegna sia anche ‘megafono dell'operato dell'Associazione Camilla la stella che brilla Onlus che, anno dopo anno, rinnova la speranza di tante famiglie in lotta con le malattie rare che colpiscono i bambini':

La storia della piccola Camilla ha innescato un processo di sensibilizzazione a livello locale e nazionale sottolineando la necessità di una possibilità di miglioramento della qualità della vita senza dover necessariamente rivolgersi all'estero. Il progetto Genitori Terapeutici è stato un successo fondamentale, e un obiettivo straordinario è stato raggiunto con l'apertura della sede di Calvizzano che per la riabilitazione ospita attrezzature d'avanguardia come il Crosystem.

Se nella serata inaugurale l'ospite sarà, quindi, l'attore, il 25 ci saranno le tre protagoniste del Burlesque Cabaret Napoli; sarà presente, poi, il classico mercatino dell'artigianato che farà da cornice, mentre ad inaugurare la rassegna sarà la proiezione dei reportage fotografici che hanno documentato questi primi sette anni.

Programma del Rockalvi

Start 20.00

24 settembre

…A Toys Orchestra
Paolo Benvegnù
Plan De Fuga
Psychopathic Romantics
*Special guest: Claudio Santamaria

25 settembre

Aucan live set
Il Pan Del Diavolo
Sycamore Age
Spiral69
Ash Code
*Special guest: Burlesque Cabaret Napoli

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views