video suggerito
video suggerito

Al via a settembre e i cantieri per la ripavimentazione delle strade. Ecco dove

Dal 1° settembre partono cantieri per il rifacimento del manto stradale in diversi quartieri della città. Inevitabili i disagi per il traffico. Ecco quali aree saranno interessate dagli interventi.
A cura di An. Mar.
192 CONDIVISIONI
Immagine

I napoletani di ritorno dalle ferie estive troveranno una città punteggiata dai nuovi cantieri in apertura in molte zone della città che potranno, purtroppo, essere causa di disagi al traffico. Se da un lato si annuncia un settembre nero per la viabilità dall'altro si prefigura anche l'avvio – sollecitato da anni –  della ristrutturazione di molte importanti arterie cittadine. Nella zona Vomero- Arenella dal 1° settembre apre il cantiere per il restyling del manto stradale in via Pietro Castellino, via Bernardo Cavallino e via Gemito, un'opera di manutenzione straordinaria che dovrebbe durare una decina di giorni. Per gli automobilisti in transito si procederà a senso unico alternato, facile prevedere la formazione di ingorghi nella zona.

A Chiaia inizieranno a settembre i lavori sul lungomare di via Caracciolo divenuto uno dei punti di maggiore affluenza dei turisti in città. Sarà costruito un cordolo il pietra lavica che delimiterà la pista ciclabile. La zona sarà anche interessata – non ci sono tempi certi però – dal rifacimento di Piazza Vittoria, Piazza della Repubblica e via Riviera di Chiaia, spazi del salotto buono della città che hanno bisogno di importanti lavori di ripavimentazione.

Al rione Sanità, invece, il 20 settembre parte il cantiere per il rifacimento di via Vergini, importante arteria commerciale del quartiere, che entro una settimana dall'avvio dei lavori dovrebbe avere il suo nuovo look. Nel quartiere Poggioreale sempre aperti i cantieri di via Brecce a Sant'Erasmo e via Nuova delle Brecce, che non hanno visto l'ultimazione dei lavori per la fine di agosto. Entro il mese di settembre le due strade dovrebbero essere pronte e si passerà quindi ad aprire il cantiere in via Gianturco.

A Fuorigrotta, nell'area flegrea, a metà settembre parte il cantiere di via Consalvo, dall'incrocio con via Caio Duilio fino al confluimento in via Canzanella, che vedrà il rifacimento del manto stradale, il ripristino dei tratti dissestati ed il rifacimento dei marciapiedi. Il cantiere sulla carta dovrà durare trenta giorni. Infine a Soccavo alla fine del mese di settembre partiranno i lavori nell'arteria principale del quartiere, via Epomeo, che dovrebbero concludersi entro Natale. Come annunciato dall'Amministrazione molte altre aree della città che saranno interessate dai lavori per il rifacimento del manto stradale che dovrebbero concludersi entro la primavera del 2016, tra queste anche la centralissima via Marina.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views