Al via i corsi di formazione all’autoimpiego per 50 disoccupati
L'Amministrazione Comunale di Napoli ha attivato un programma di all'interno del Progetto I.A.M.M. (Intervento Alternativo Mirato alla Mobilità). Si tratta di un percorso di orientamento all'autoimpiego e all'autoimprenditorialità, a cura di Sviluppo Campania S.p.A., destinato a persone disoccupate o in mobilità residenti nel Comune di Napoli e finanziato dal Ministero dell'Interno. Il progetto è rivolto a 50 disoccupati residenti nel Comune di Napoli, che vogliano acquisire la formazione necessaria per realizzare un'attività imprenditoriale in proprio. I colloqui informativi e formativi si svolgeranno presso la Sala Gemito nella Galleria Principe di Napoli al Museo, a partire dal 14 al 17 settembre 2015 e dal 21 settembre al 24 settembre e avranno una durata complessiva di 25 ore articolate in 635 ore al giorno per 4 giorni.
Formazione all'autoimpiego: chi può partecipare?
Il progetto è indirizzato non solo alle persone che si trovano nelle liste di mobilità, a favore delle quali è prevista una riserva assoluta, ma anche a tutti gli altri disoccupati residenti nella città di Napoli, purché iscritti negli elenchi anagrafici dei Centri per l'Impiego della città partenopea. Sarà elaborata una graduatoria unica, all'interno della quale verranno inseriti prima i lavoratori in mobilità e poi gli altri disoccupati e, per ciascuna delle due categorie, sarà utilizzato il criterio dell'età, nel senso che saranno favoriti i più giovani ai sensi dell' art.3 comma 7 L.127/97.
Come inviare la candidatura
La modulistica per partecipare è online in formato word sul sito internet del Comune di Napoli all'indirizzo. Le richieste di partecipazione al percorso di orientamento all'Autoimpiego dovranno essere consegnate esclusivamente a mano presso il Protocollo Generale del Comune di Napoli, Palazzo San Giacomo, Piazza Municipio, 1 e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 17 Luglio 2015.