video suggerito
video suggerito

Al via i lavori del Metrò in piazza Garibaldi: ecco come cambia il traffico

Iniziano mercoledì 8 luglio i lavori di impermeabilizzazione della galleria della Linea 2 del Metrò. Ecco il dispositivo temporaneo che regolerà il traffico per tutta la durata degli interventi.
A cura di An. Mar.
99 CONDIVISIONI
Immagine

Cambia ancora una volta la viabilità in piazza Garibaldi. Per permettere lo svolgimento dei lavori di impermeabilizzazione della galleria della linea 2 (Pozzuoli – Gianturco) della metropolitana di Napoli, la cui conclusione è prevista per il 20 settembre, il Comune di Napoli, ha disposto un piano traffico temporaneo che prenderà il via dal prossimo 8 luglio. Si tratta di interventi indispensabili per eliminare le infiltrazioni delle acque meteoriche nella galleria della metropolitana. I lavori completano l’intervento di riqualificazione, realizzato da Ferrovie dello Stato, della stazione “Garibaldi” di questa linea. Solo la prima fase dei lavori – che verrà ultimata entro il 24 agosto, periodo di minor flusso per il traffico veicolare privato – inciderà sulla circolazione.

Chiusa al traffico fino al termine stabilito per la chiusura dei lavori, la corsia di piazza Garibaldi che consente, ai veicoli provenienti da corso Lucci e ai taxi che stazionano nel piazzale antistante la stazione, di raggiungere il centro della piazza e, da qui, corso Umberto e via Rosaroll. Chi proviene dall’autostrada ed è diretto a corso Umberto, dovrà quindi di utilizzare l’uscita dell’Autostrada di via Marina e, da qui, immettersi su corso Umberto da via Duomo. In alternativa, da corso Lucci e dallo stazionamento taxi antistante la stazione, per raggiungere corso Umberto, sarà necessario proseguire per corso Novara, svoltare per via ponte di Casanova e raggiungere piazza Garibaldi attraverso via Alessandro Poerio.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views