video suggerito
video suggerito

Al via il master in commercio elettronico al Suor Orsola Benincasa

Da ottobre avrà inizio all’Università Suor Orsola Benincasa il master in E-commerce organizzato dall’ateneo napoletano in collaborazione con l’Università del Sannio e il consorzio Netcomm. Ecco come partecipare.
A cura di An. Mar.
75 CONDIVISIONI
Immagine

Avrà inizio il prossimo 21 settembre all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli il primo master universitario in commercio elettronico. Organizzato dello storico ateneo napoletano in collaborazione con l’Università del Sannio il progetto è stato realizzato con l'ausilio di Netcomm, il consorzio italiano per il commercio elettronico. Scopo del master, cui potranno partecipare 30 laureati in ogni disciplina, è quello di formare nuove figure professionali da introdurre nel settore dell'e-commerce, che in Italia produce un giro d’affari di oltre 18 miliardi di euro annui.

Master universitario in E-commerce: come partecipare?

Il Master ha una durata di 1.500 ore complessive. Il programma si articolerà in lezioni frontali, laboratori, stages e formazione a distanza. Concluderà il percorso la tesi finale. Il corso di studi scandito in due lezioni settimanali avrà inizio il prossimo ottobre e si concluderà a giugno 2016. Al termine delle lezioni verranno riconosciuti agli studenti 60 crediti formativi. Per gli studenti fuori sede l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli metterà a disposizione i posti letto necessari. L'iscrizione deve essere effettuata entro il prossimo 21 settembre entro il termine previsto dal bando.

Gli sbocchi occupazionali

Gli esperti formati dal master saranno in grado di gestire progetti nazionali ed internazionali nel campo del commercio elettronico. Al centro del percorso anche comunicazione, web marketing e tecnologiche utili al funzionamento di un portale e-commerce. Il master formerà figure che potranno trovare impiego come responsabili del commercio elettronico, store manager, digital manager consulenti aziendali che operano in proprio (retailers) o in conto terzi (e-commerce service provider).Per presentare la domanda o ottenere maggiori informazioni è sufficiente consultare il sito web dell'ateneo.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views