video suggerito
video suggerito

Sagra del Fungo porcino 2015 a Castelpagano

L’appuntamento è a Benevento il 18, 19 e 20 Settembre. Tre giorni di assaggi dei prodotti locali e degustazioni di vini nella splendida cornice dell’alto Sannio. Ad allietare la festa anche animazione, musica e spettacoli.
A cura di Angela Marino
394 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai alla sua 19esima edizione torna anche quest’anno la sagra del fungo porcino a Castelpagano. L'appuntamento in provincia di Benevento è per il 18, 19 e 20 settembre 2015. Si tratta di uno degli eventi eno-gastronomici più attesi dell'anno. Ad attendere i visitatori ci sarà non solo i gustosi funghi porcini, ma anche assaggi di prodotti caseari tipici locali, degustazioni di vini, il tutto accompagnato da musica e spettacoli nella splendida cornice dell'altro Sannio. La sagra si svolgerà nella parte medievale del borgo di Castelpagano, a pochi passi dal Palazzo feudale e dalla cosiddett “colonna della gogna”.

Sagra del fungo porcino a Castelpagano, il programma

L'appuntamento è venerdì 18 alle 19. L'evento verrà aperto con un assaggio della famosa pizza ai funghi porcini, vanto della gastronomia locale. Sabato e domenica gli ospiti potranno gustare il menù completo ai funghi porcini. Il pranzo, negli stand in piazza Municipio, sarà disponibile dalle 12 e 30 e la cena dalle 19 e 30. A piazza Umberto I, si troveranno invece i forni per la pizza. Nella giornata di sabato alle 16 è prevista la sesta edizione della Gara podistica “Tra borgo e natura”; alle 21 andrà invece in scena uno spettacolo musicale nella storica in piazza Municipio. La grande festa del gusto si chiuderà domenica 20: dopo il pranzo, il pomeriggio i visitatori potranno intrattenersi con uno spettacolo musicale. Gran finale la cena con menù completo ai funghi porcini.

394 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views