video suggerito
video suggerito

Al via la “Settimana della birra artigianale”

Decine di birrifici, pub e ristoranti aderiscono all’iniziativa con sconti, promozioni e offerte su tutto il territorio campano.
A cura di An. Mar.
118 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli diventa capitale della birra con decine di birrifici, ristoranti e bar aderenti alla "La Settimana della birra artigianale", in corso fino alla prossima domenica. Per il quinto anno 430  locali prendono parte con 200 eventi e 150 promozioni (consultabili sulla mappa interattiva al sito settimanadellabirra.it) all'evento che celebra la frizzante bionda artigianale. In Campania l'iniziativa ha il via con la l'evento al The Sign in corso Umberto a Pozzuoli, dove stasera è possibile degustare a costi ridotti le AmberAle e PaleAle della BadBrewer.

Settimana della birra: tutti gli appuntamenti

Feste, degustazioni ed eventi apriranno l'iniziativa. L'Okorei di Mariglianella, sabato festeggia con un grande evento: dalle 17 fino e per tutta la notte, degustazioni di Arechi, birra di Salerno, e della bionda vesuviana MaltoLibero. Al centro storico, invece, appuntamento da Il Birraiuolo in via Bellini (ore 19-21.30) mentre in via Ruoppolo, al Vomero, ad attendere i Napoletani una sagra di assaggi gratuiti di birra campana e formaggi locali. A Pompei il Pub 27 di via Vittorio Emanuele inaugura la una due giorni "Bring your own bottle". Ciascuno potrà portare da casa la propria birra per poi scambiarla ncon gli altri "homebrewers". A scafati il birrificio di Chiara Bolognino presenterà le birre aromatiche al cioccolato, caramello, liquirizia e caffè.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views