video suggerito
video suggerito
L'arte del pizzaiuolo napoletano patrimonio UNESCO

Al Vomero arriva il ristorante che serve la pizza “a spicchi”

Apre nel cuore del quartiere collinare, in via Gino Doria, venerdì 22, il ristorante che porta in tavola la pizza “a spicchi”. Tra le novità del menù i fritti aristocratici napoletani realizzati secondo le ricette originali del Settecento.
A cura di An. Mar.
1.272 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Verrà inaugurata venerdì 22 maggio alle 13 a Napoli, nel cuore del Vomero, in via Gino Doria, la Pizzeria gourmet, Spicchi d’Autore.Tanti gli elementi di appeal di questo originale progetto gastronomico tutto incentrato sulle tipicità campane innanzitutto la pizza, che verrà proposta a spicchi per consentire di effettuare un percorso personalizzato di degustazione.

In tavola i piatti tradizionali del Settecento

Altro punto di forza di Spicchi d’Autore saranno i fritti aristocratici napoletani realizzati secondo le ricette originali del ‘700 e firmati dal maestro monzù Gerardo Modugno, per oltre quarant'anni in attività presso palazzi nobiliari e circoli prestigiosi di Napoli. Ulteriore motivo di attrazione sarà la presenza in carta dei dessert realizzati dal noto maestro Sal De Riso, pasticciere dell’anno nel 2010 e creatore dell’imitatissima torta “ricotta e pere”.Partner del progetto il birrificio Angelo Poretti, presente con l’intera gamma di birre tra cui anche la stagionale 7 luppoli. Fiore all’occhiello, poi, la nuovissima birra champagne 10 luppoli, prodotta per Expo 2015 e disponibile in anteprima presso Spicchi d’Autore.

1.272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views