video suggerito
video suggerito

Al Vomero chiude Ferrari Arredamenti: “Se ne va un pezzo di storia del quartiere”

Lo storico negozio, presente nel quartiere collinare di Napoli da quasi 50 anni, ha chiuso i battenti. “I segnali c’erano, ma pensavamo potesse cambiare qualcosa” ha detto Gennaro Capodanno, presidente del comitato Valori Collinari.
A cura di V. P.
30 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo quasi mezzo secolo di attività, Ferrari Arredamenti, storico esercizio commerciale di via Mario Fiore, tra il Vomero e l'Arenella – nella zona collinare di Napoli – chiude i battenti, seguendo il triste percorso di altri negozi che, negli ultimi anni, si sono visti a costretti a chiudere i battenti, in collina come al centro storico. "Ce lo spettavamo, in quanto i messaggi di chiusura erano già stati annunciati, ma in tanti al Vomero speravamo che potesse cambiare qualcosa" ha dichiarato Gennaro Capodanno, presidente del comitato Valori Collinari.

Capodanno prosegue poi il suo discorso cercando di individuare le cause che hanno visto sempre più negozi, al Vomero e all'Arenella, serrare per sempre le loro saracinesche: "Conseguenti alla chiusura delle attività commerciali presenti da tempo nell'area collinare, sono state, da un lato, la desertificazione di alcune zone, dall’altro il drastico calo dei livelli occupazionali connessi alle attività del terziario commerciale".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views