video suggerito
video suggerito

Al Vomero una targa contro de Magistris sui cassonetti della discordia

La polemica sui cassonetti, circondati da una costruzione in pietra, che sono stati posizionati tra via Scarlatti e via Luca Giordano, continua a tenere banco tra gli abitanti del Vomero. Oggi, sul “pomo della discordia” è stata affissa una targa ironica contro l’amministrazione comunale.
A cura di Valerio Papadia
86 CONDIVISIONI
Immagine

Sembrano proprio non piacere, agli abitanti del Vomero – quartiere collinare di Napoli – i nuovi cassonetti posizionati all'incrocio tra via Scarlatti e via Luca Giordano. La settimana scorsa, infatti, nella strada principale del quartiere è comparsa, a protezione dei cassonetti per la raccolta differenziata, una sorta di armatura in pietra che li circonda. La nuova "casa" dei cassonetti ha da subito diviso l'opinione dei cittadini, anche se quelli a cui proprio non è andata giù sembrano prevalere. Così, questa mattina, una delegazione di Fratelli d'Italia ha affisso, sui cassonetti della discordia, una targa che, ironicamente, si scaglia contro il sindaco Luigi de Magistris.

"Monumento alla munnezza. Opera solenne posata dalla amministrazione de Magistris ad imperituro ricordo della propria ineguagliabile magnificenza" si legge sulla targa. E poi, più in basso, l'iscrizione "Vomero, maggio 2017 – VI anno era Dema".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views