43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Albanella, si taglia la gola con una motosega: vivo per miracolo

Un uomo di 62 è rimasto ferito alla gola da una motosega: operato d’urgenza alla gola, è ora ricoverato nel reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli ma non è in pericolo di vita. Solo per miracolo la motosega non ha raggiunto la carotide: in quel caso, l’uomo sarebbe rimasto quasi certamente ucciso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
43 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di sessantadue anni è rimasto ferito alla gola con una motosega ad Albanella, nel Salernitano. Solo per miracolo l'uomo è sopravvissuto ad un tale incidente, che spesso è mortale per gli sventurati che vengono feriti, alla gola, da un attrezzo così potente come una motosega: portato in ospedale, il sessantaduenne è stato operato d'urgenza ed è considerato fuori pericolo, nonostante sia tutt'ora ricoverato nel reparto di Otorinolaringoiatria dove rimane sotto osservazione a scopo precauzionale, in attesa di essere dimesso in via definitiva. L'episodio è avvenuto nella giornata di ieri ad Albanella, nel territorio cilentano.

L'uomo, sessantadue anni, stava utilizzando una motosega per dei lavori in casa quando, improvvisamente, è rimasto ferito alla gola forse perdendo il controllo dell'attrezzo durante i lavori. La motosega, infatti, è un attrezzo che spesso "sfugge" dal controllo e serve una forte presa per assicurarsi che non faccia "danni" a cose o persone limitrofe. A quel punto, rimasto con la gola tagliata, l'uomo ha provato a tamponare la ferita, molto profonda, con una mano impedendo così di finire dissanguato. Quindi, è riuscito a mettersi in auto e correre al pronto soccorso dell'ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla gola. Fortunatamente, infatti, la ferita non ha raggiunto la carotide: in quel caso, difficilmente l'uomo sarebbe potuto sopravvivere. Ed invece, il lieto fine: operato d'urgenza, è ora ricoverato nel reparto di Otorinolaringoiatria dell'ospedale di Eboli, dove rimane sotto osservazione ma non in pericolo di vita.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views