video suggerito
video suggerito

Albero caduto a Posillipo, il vento sradica una pianta e crolla sulla strada

Un albero di grosse dimensioni è stato sradicato dal forte vento ed è precipitato in strada, invadendo la carreggiata. E’ successo questa sera a Posillipo. La pianta è caduta nei pressi del Parco Virgiliano. Maltempo e disagi a Napoli e provincia dove il 1 ottobre sono cadute due alberi in via Tito Lucrezio Caro e ci sono state due bombe d’acqua, una a Quagliano e un’altra a Giugliano.
A cura di Alessia Rabbai
35 CONDIVISIONI
L'albero caduto in strada a Posillipo 
L'albero caduto in strada a Posillipo 

Maltempo a Napoli e provincia oggi 1 ottobre. Un albero di grosse dimensioni è stato sradicato dal forte vento che ha sferzato sul territorio partenopeo ed è precipitato in strada, invadendo orizzontalmente la carreggiata. E' successo questa sera a Posillipo. La pianta è caduta nei pressi del Parco Virgiliano. Il tronco è precipitato sull'asfalto impedendo il transito su entrambi i sensi di circolazione. A dare l'allarme, gli automobilisti che hanno chiamato i pompieri e segnalato il disagio sulla strada. Secondo le informazioni apprese la pianta non ha urtato nessun veicolo: infatti al momento dello schianto la strada era libera. Nessuno è rimasto ferito. Si tratta di uno dei disagi e degli incidenti provocati dal maltempo a Napoli e in provincia. Nella giornata di oggi, infatti, la pioggia incessante non ha dato tregua al capoluogo campano. In serata sono caduti altri due grossi alberi in via Tito Lucrezio Caro, nei pressi del campo Denza, anch'essi sulla strada ed è stato necessario l'intervento del pompieri che hanno tagliato il legname e l'hanno rimosso.

Maltempo a Napoli e provincia

Giornata da incubo quella che ha dato inizio al mese di ottobre oggi. A Napoli e provincia è ufficialmente arrivato l'autunno. Piogge e vento sono cadute sulla città partenopea e zone limitrofe. Due bombe d'acqua, una a Quagliano dove si è allagata una scuola, l'istituto Guglielmo Marconi, l'altra a Giugliano, dove l'acqua ha invaso le strade e alcuni automobilisti sono stati costretti a salire sui tettucci per non essere travolti.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views