4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alberto Angela annuncia: “Presto una trasmissione tutta dedicata a Napoli”

Il conduttore televisivo e divulgatore scientifico Alberto Angela, durante la presentazione del suo ultimo speciale dedicato a Pompei, ha spiegato alla stampa di voler tornare presto a Napoli per girare un’intera puntata dedicata alla storia della città, alle sue ricchezze artistiche e al suo immenso patrimonio culturale.
A cura di Valerio Renzi
4 CONDIVISIONI
Alberto Angela ospite della pizzeria 'Sorbillo'
Alberto Angela ospite della pizzeria ‘Sorbillo'

Il cond

Il presentatore televisivo e divulgatore scientifico Alberto Angela, ha annunciato che presto ha intenzione di tornare a Napoli per dedicare un'intera trasmissione alla città e alla sua storia ricca di opere d'arte e meraviglie da scoprire e esplorare. Angela lo ha dichiarato nel corso della presentazione di "Stanotte a Pompei", il suo ultimo lavoro dedicato alla città congelata nel tempo dall'eruzione del Vesuvio.del 79 d.C.

Oggi Alberto Angela ha anche presentato alla stampa una curiosa scoperta avvenuta durante le riprese dello speciale dedicato a Pompei. Il conduttore si trovava all'interno del deposito del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, dove sono custoditi e catalogati migliaia di reperti provenienti dal sito alle pendici del Vesuvio, quando ha notato una bottiglia con all'interno qualcosa. Si tratterebbe di olio di oliva, ormai solidificato: se la scoperta fosse confermata (le analisi sono in corso) si tratterebbe dell'olio più antico del mondo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views